BioQitchen, Il Catering Green Del Gruppo HQ Protagonista Al White Show Durante La Fashion Week

beverfood

Si e’ chiusa la settimana della moda, tra tanti eventi grande lavoro anche per chi si occupa di catering. In archivio un White di successi per BioQitchen, il catering dall’anima green di HQ Food & Beverage, che ha curato tutta l’esclusiva offerta ristorativa di questo evento milanese durante la Milano Fashion Week. Per quattro giorni, questo catering che propone piatti realizzati con prodotti biologici, è stato il nuovo polo del gusto riservato al pubblico e agli espositori di White. “Una sfida vinta non solo per qualità della proposta offerta agli esigenti palati degli espositori e dei buyer internazionali di White – commenta Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage – ma anche per il nostro costante impegno alla sostenibilità, e alla promozione di progetti sociali coi nostri partner”.

Non solo moda, business e networking al White, ma anche talk su temi legati alla sostenibilità con ospiti di rilievo, come lo stesso Benincasa. Dal palco del Circular Stage presso WSM, si è tenuto uno stimolante confronto sul tema del “Valore sociale della creatività” e sul futuro del business nel segno della sostenibilità circolare. “La sostenibilità economica deve andare di pari passo con la sostenibilità ambientale, territoriale, sociale, generazionale e di genere – ha spiegato dal palco Benincasa – La circolarità è quindi un aspetto cruciale nella filosofia di tutti i nostri marchi. Cerchiamo di avere una visione a lungo termine, che garantisca innovazione e sviluppo, sia per le future generazioni, che per il pianeta. Senza questa lungimiranza si rischia di puntare a obiettivi miopi, che non vedono cosa si potrà presentare tra 20 anni alle nuove generazioni”. 

Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage

La filosofia di HQ si esprime nella realizzazione di una sostenibilità ambientale, che limita al massimo gli sprechi; territoriale, con un impatto minimo sull’emissione di inquinamento acustico e dei fumi provenienti dalle cappe e sociale, garantendo contratti di assunzione per le brigate di sala e di cucina e turni che rispettino la qualità di vita. Sostiene, infine, la parità di genere, con una presenza del 50% di personale femminile sia a livello dirigenziale, che nelle varie brigate di cucina e sala.  Una competenza nel settore che parte da Hi Fly Catering, il marchio di HQ Food & Beverage specializzato in catering di lusso per jet privati, tra i brand più importanti a livello internazionale, scelto da stelle del cinema, illustri personaggi del mondo dell’economia, Ceo e Founder di multinazionali da tutto il mondo, Capi di Stato e famiglie reali.

Una scelta di campo quella di BioQitchen, il catering dall’anima green di HQ Food & Beverage, che ha deciso di portare a White i marchi partner con progetti sociali e sostenibili, che compongono l’esclusiva offerta ristorativa dell’evento milanese. Tra i partner selezionati con progetti sociali sono stati scelti in primis Alce Nero, pioniere del biologico in Italia con una rete di miglaia di agricoltori, Amatrice Terra Viva, che valorizza la riscoperta dei grani antichi, il Caffè delle donne, una rete globale a sostegno della filiera femminile e l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi in Africa e il Prosecco prodotto da uve sostenibili certificate SQNPI. Una delle novità di questa edizione, infine, ideata per la prima volta in assoluto da BioQitchen per White, è stato il servizio delivery in partnership con MYMENU, il marchio noto nel mondo della ristorazione per il suo servizio tailor made.

Ti Potrebbe Interessare